8:00 - 19:00

Our Opening Hours Mon. – Fri.

388.7527525

Call Us For Free Consultation

Facebook

youtube

A Breve inseriremo le nuove Brochure per i corsi, sia per la fine del 2021, sia per l’anno 2022.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni chiamare direttamente il numero di cellulare diretto 388 7527525 oppure Whatsapp al 388 7527525

 

IMPLANTOLOGY  SCHOOL  ANNO 2022

Soluzioni Chiurgiche teoriche/pratiche della Gravi Atrofie mascellari

 

  • 1 Corso teorico pratico con esercitazioni pratiche: Inserimento di impianti zigomatici/pterigoidei su modelli stereolitografici
  • 2 Corso di dissezione su cadavere per apprendere le tecniche di posizionamento impianti Zigomatici e Pterigoidei in Francia.
  • 3 Corso di intervento pratico su paziente: Il corso di Live Surgery è dedicato a chi vuole vivere in diretta l’esperienza della chirurgia implantare

 

(Corso a numero chiuso) – Massimo 15 dottori corsisti)

 

Se la materia del corso ti interessa  e desideri  unirti  ai 15 dottori corsisti che a numero chiuso parteciperanno?

 

Inviaci la tua richiesta di informazioni tramite Whatsapp al 388 7527525 con nome cognome, ti invieremo immediatamente la Brochure con rappresentati i programmi teorici e pratici dei diversi corsi, le sedi e i rispettivi costi.

 

Successivamente alle informazioni ottenute desideri partecipare, puoi inviarci una tua richiesta di prenotazione preventiva d’intento tramite Whatsapp al 388 7527525 e sarai conteggiato tra i 15 medici corsisti.

 

Al raggiungimento di 15 dottori corsisti partecipanti, saranno fissate le Date e orari dei corsi e sarai ricontattato personalmente, con tutte le informazioni in merito per procedere alla vera e propria iscrizione, che avverrà non appena riceveremo una copia del pagamento tramite bonifico.

a

Capire cosa è anatomicamente importante

Capire cosa è anatomicamente importante per evitare zone anatomiche importanti ed eseguire la tecnica chirurgica con estrema tranquillità e sicurezza.

Prenota oggi stesso la tua presenza, i corsi Pratici su paziente del Professor. Roberto Conte, sono limitati sia nel tempo che nel numero.

a

“Mentalmente” guidata

a

Capacità senza timori o pregiudizi

a

Si trova quel che si cerca, si cerca quel che si conosce

a

Corretta diagnosi, valutazione del rapporto costo-beneficio, gestione adeguata del post-operatorio.

a

Fra efficienza ed efficacia nell’ambito delle possibili soluzioni terapeutiche

CORSI IMPIANTI ZIGOMATICI

Ed a meglio gestire, il dolore oro-facciale

a

Più adeguate al caso da trattare, dalle più semplici alle più complesse a prescindere dal livello di competenza iniziale

a

Da utilizzare in accordo alle esigenze del paziente ed alle proprie competenze e non alla tecnica di moda o in accordo alle proposte del relatore

a

Correttamente i mezzi ed i materiali che sono attualmente disponibili

a

Di sutura per rendere predicibile il risultato chirurgico

a

E gestirle al meglio

CORSI IMPIANTI ZIGOMATICI

Per una più efficace comunicazione con i pazienti

corsi impianti zigomatici
CORSI IMPIANTI ZIGOMATICI

Come si svolgerà Il corso privato individuale?

Con intervento su paziente durante il corso della giornata.

Si apprenderanno nozioni biologiche, anatomiche, chirurgiche, radiologiche, protesiche e strumentali.

Iter del Corso

(Il vero corso per impadronirsi della tecnica chirurgica) Da non Perdere

  1. Principi di base
  2. Diagnosi
  3. Modellino stereolitografico
  4. Stop Chirurgico
  5. Pianificazione del trattamento
  6. Valutazione dei rischi
  7. Protocollo chirurgico
  8. Dimostrazioni
  9. Esercitazione pratica SU PAZIENTE

Corso Pterigo Zigomatico

Svolgimento Dell' Apprendimento

.

Corso Unico Nel suo genere, rivolto a tutti i medici, che desidrano acquisire la padronanza delle tecniche chirurgiche complesse. Lo scopo del corso è fornire ai corsisti le nozioni biologiche, anatomiche, chirurgiche, radiologiche, protesiche e strumentali per replicarle autonomamente nel proprio studio privato. Il seguente corso ti offre l’opportunità di operare un caso clinico reale, seguendo con il Professor Conte tutte le fasi del pre intervento, tramite la progettazione del caso clinico, successivamente l’intervento. Visionando Tac e panoramica, indagine diagnostica, progettazione intervento su modellino stereolitografico a grandezza naturale e guida chirurgica. Al termine della Progettazione si eseguirà a 4 mani l’intervento direttamente in sala operatoria con il Professor Roberto Conte. La partecipazione del corsista all’intervento vero e proprio, lo mette in condizione di acquisire tutta una serie di nozioni teoriche e pratiche, che gli permetteranno, successivamente in completa autonomia di gestirne la tecnica.

  1. Corso pratico di inserimento Impianti Zigomatici
  2. Corso pratico di inserimento Impianti Pterigoidei
  3. Corso pratico di inserimento Impianti Zigomatico/Pterigoideo

Corso Pratico Zigomatico su Paziente

(Il vero corso per impadronirsi della tecnica chirurgica) Da non Perdere

Il Professor Roberto Conte sarà a tua completa disposizione durante tutto lo svolgimento dell’intero corso/intervento, per trasmetterti le nozioni biologiche, anatomiche, chirurgiche, radiologiche, protesiche e strumentali per poterle replicare a propria volta, negli studi privati di appartenenza in completa autonomia. Il Professor Roberto Conte, risponderà a tutti i tuoi quesiti, soffermandosi, sui passaggi più complessi e delicati, per farti acquisire, sicurezza e fiducia, durante le fasi chirurgiche di svolgimento . Uno spazio ampio, sarà riservato alle cosidette “Complicanze” per offrirti un’ ulteriore ed ampia prospettiva che includa tutti gli aspetti visibile e non visibili legati concettualmente agli interventi con impianti Zigomatici, che offrono al corsista, l’opportunità di comprendere tutte le sfaccettature della tecnica con un panoramica completa di 360° gradi inglobando tutti gli aspetti importanti.

L’implantologia zigomatica nasce come risposta all’esigenza di riabilitare casi complessi e gravemente atrofici con alta percentuale di successo.
Rappresenta non solo una valida alternativa terapeutica alle tecniche di rigenerazione ossea ma in alcuni casi, l’unica opzione possibile per il carico protesico immediato.
Per tali motivi conoscere e sapersi avvalere dell’implantologia zigomatica rappresenta oggi per il chirurgo, un’arma in più per rispondere alla crescente richiesta da parte dei pazienti, di trattamenti chirurgici con elevati standard qualitativi e minori tempi alla poltrona.

Obiettivi del Corso

Il Corso impianti Zigomatici punta all’aggiornamento e alla riqualificazione professionale degli odontoiatri di base e dei medici chirurghi specialisti in odontostomatologia, specialmente per quanto concerne il trattamento delle atrofie mascellari con impianti zigomatici, nasali e pterigoidei.

Sbocchi professionali

Il conseguimento del corso impianti Zigomatici permette all’odontoiatra di acquisire un apprendimento teorico pratico necessario allo sviluppo della chirurgia implantare zigomatica in ambito odonto-protesico, ampliano notevolmente la sua offerta chirurgica, per una platea sempre maggiore di popolazione, che invecchia e necessita di questi servizi altamente specialistici.

corsi impianti zigomatici e pterigoidei
corsi impianti zigomatici e pterigoidei
a

Docente nel Corso di Specialità di

Anatomia Implantologica

Università Claude Bernard Lyon 1

Ulteriori informazioni
CORSI IMPIANTI ZIGOMATICI

Docente nel Corso

Specialità di Anatomia Implantologica

Università Jean Monnet Saint Etienne.

Ulteriori informazioni
a

Clinical Coordinator

``NYU Tutor Project in Italy``

New York University College of Dentistry,

Ulteriori informazioni
a

Principi di base

Compendio di implantologia Base: Le basi dell'implantologia dentale e le più attuali tecniche chirurgiche avanzate.

a

Diagnosi

Diagnostica dettagliata e accurata, corretta pianificazione del numero e del posizionamento degli impianti e la corretta pressione sulla mascella sono tutti prerequisiti importanti per la longevità degli impianti dentali.

a

Pianificazione

La pianificazione è alla base del successo, eseguire e realizzare un buon progetto, rende le azioni sicure in sala operatoria. Da tempo la pianificazione implantare può essere trasferita con precisione al piano terapeutico reale con l'implantologia sul paziente.

a

Valutazione dei rischi

Attenta valutazione in base all'anatomia ossea e strutturale, della parte anatomica da trattare, oltre che alle varie patologie descritte dal paziente, concorrono ad un buon risultato implantologico predicibile.

a

Protocollo chirurgico

Il protocollo chirurgico è estremamente importante, seguirlo sempre in maniera scrupolosa seguire le istruzioni e i protocolli descritti devono essere esclusivamente realizzati con i componenti e gli strumenti forniti durante l'intervento con la dovuta attenzione.

a

Dimostrazioni

La dimostrazione pratica, durante tutto l'intervento implantare che si andrà a realizzare e 4 mani su paziente, rendono il corso unico nel suo genere estremamente esaustivo ed efficace.

a

Esercitazione pratica

Esercitazioni, pratiche su paziente, per ottenere, una sicurezza manuale derivante dalla ripetuta manulità dell'azione chirurgica sempre seguita e supervisionata dal Professor Roberto Conte, che oltre a fornirti, certezze d'esecuzione, ti eliminerà dubbi.

CORSI IMPIANTI ZIGOMATICI

Zigomatico su paziente

Diagnosi, progettazione e preparazione implantare con inserimento impianto Zigomatico.

CORSI IMPIANTI ZIGOMATICI

Pterigoideo su paziente

Diagnosi, progettazione e preparazione implantare con inserimento impianto Pterigoideo.

corsi impianti zigomatici

Corso teorico Zigomatici

Il Professor Roberto Conte spiega la tecnica di progettazione, per giungere all’inseriemnto dell’impianto, i corsiste alle spalle replicano.

Nozioni di progettazione

Il corsista, alle prese, con l’individuazione, del punto d’ingaggio, per il posizionamento della fresa chirurgica.

Il Prof. con corsista

In questa immagine possiamo vedere il Professor Roberto Conte che trasmette la giusta tecnica applicativa ad un corsista.

Prove di progettazione

Il corsista in questa immagini è alle prese, con le varie prove in autonomia di applicare le tecniche appena apprese.

Clinical CoordinatorNYU Tutor Project in Italy”, New York University College of Dentistry

Il Dott. Roberto Conte, durante gli anni di studio ed esperienza pratica ha raggiunto un’altissimo standard professionale che lo ritrae tra le massime figure di riferimento a livello Italiano e Europeo

a

Desideri ulteriori informazione, sulle date e l’organizzazione del corso pratico su paziente?

Translate »